Rammstein: La leggenda del metal industriale tedesco

Conosciuti in tutto il mondo per la loro musica energica e le loro spettacolari performance dal vivo, i Rammstein sono una delle band di metal industriale più iconiche della storia. Fondata nel 1994 a Berlino, la band è composta da Till Lindemann (voce), Richard Kruspe (chitarra solista), Paul Landers (chitarra ritmica), Oliver Riedel (basso), Christian Lorenz (tastiere) e Christoph Schneider (batteria).

Il loro sound unico, una fusione di riff pesanti, sintetizzatori elettronici e testi provocatori, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. La loro carriera è stata contraddistinta da una serie di controversie, dal video di “Mein Teil” (ispirato al cannibale Armin Meiwes) alla loro esibizione in concerto a Mosca nel 2019, durante la quale Lindemann ha baciato sulle labbra il tastierista Lorenz, suscitando le ire del governo russo.

Nonostante le controversie, i Rammstein hanno venduto più di 25 milioni di copie in tutto il mondo e hanno fatto scalpore con le loro spettacolari performance dal vivo, tra cui l’uso di pirotecnica e scenografie grandiose.

Il loro ultimo album, “Rammstein”, è stato pubblicato nel 2019, dopo un’attesa di 10 anni dai fan. Il disco ha debuttato al primo posto in classifica in diversi paesi europei e ha ottenuto ottime recensioni dalla critica specializzata.

La band tedesca ha recentemente annunciato di essere al lavoro su un nuovo album, senza tuttavia fornire ulteriori dettagli. I fan attendono con trepidazione l’uscita del nuovo lavoro, che si preannuncia ancora una volta spettacolare e controverso.

I Rammstein rappresentano una delle band più influenti e innovative del panorama musicale internazionale. Il loro sound unico e le loro performance mozzafiato continuano ad affascinare milioni di fan in tutto il mondo.

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli articoli più importanti per EMail.