“Mega park sul tetto del Pirellone: il progetto che trasformerà Milano in una città green”
Il Consiglio comunale di Milano ha approvato un progetto innovativo che porterà la città a essere sempre più green: la costruzione di un mega parco sul tetto del Pirellone.
La società responsabile del progetto è stata scelta tramite una gara d’appalto e ha presentato un’idea grandiosa: un parco di oltre 17 ettari, il punto più alto della città dove i milanesi potranno passeggiare, fare sport, partecipare ad eventi culturali ed artistici e godersi una vista panoramica spettacolare.
Il progetto che prevederà anche l’installazione di pannelli solari, sarà realizzato grazie alla collaborazione tra la società ed il Comune di Milano.
Il sindaco Beppe Sala ha commentato positivamente la novità, affermando che il nuovo parco diventerà uno dei simboli della Milano del futuro, sempre più attenta all’ambiente e alla sostenibilità.
L’inaugurazione del parco sul tetto del Pirellone è prevista per il 2022.
Questo progetto rappresenta un passo in avanti nella lotta contro l’inquinamento e la mancanza di verde nelle città italiane. Milano è pronta ad essere sempre più green e a fare la differenza nella lotta al cambiamento climatico.