Mario Lavezzi, un musicista poliedrico

Mario Lavezzi è un noto musicista, arrangiatore e produttore discografico italiano, nato a Milano nel 1948. Ha una carriera molto intensa che lo ha portato a collaborare con molti artisti famosi, scrivendo brani e arrangiando pezzi per il grande pubblico. Lavezzi, infatti, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’70, quando faceva parte del gruppo musicale degli “Oriental Express”. Successivamente, ha collaborato con molti altri artisti tra cui Mia Martini, Giuni Russo, Franco Battiato, Mina e molti altri.

Nel corso degli anni, Mario Lavezzi ha scritto e prodotto numerosi brani di successo, diventando uno dei musicisti più apprezzati del panorama musicale italiano. Tra le sue collaborazioni più famose c’è sicuramente quella con la cantante Giorgia, per la quale ha scritto alcuni dei suoi brani più famosi come “Come Saprei” e “Strano il mio destino”.

Lavezzi ha anche partecipato al Festival di Sanremo sia come musicista che come produttore. In particolare, ha partecipato al Festival in numerose occasioni, vincendo anche la manifestazione nel 1982 con il brano “Adesso tu”, interpretato da Eros Ramazzotti.

La carriera di Mario Lavezzi è stata ricca di successi e riconoscimenti. Nel 2008, ha ricevuto il premio Lunezia per la sua carriera, mentre nel 2017 ha ricevuto il premio alla carriera al Festival di Sanremo.

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli articoli più importanti per EMail.