Joe Biden: il nuovo volto dell’America

Il 20 gennaio 2021, Joseph Robinette Biden Jr, meglio conosciuto come Joe Biden, ha giurato come 46° presidente degli Stati Uniti d’America. Dopo mesi di campagna elettorale, sembra finalmente arrivato il momento di dare il via ad una nuova era per il paese.

Chi è Joe Biden?

Nato nel 1942, Joe Biden è un avvocato e politico americano con una lunga carriera alle spalle. Dopo essersi laureato in Giurisprudenza presso la Syracuse University, nel 1972 Biden è stato eletto al Senato americano, dove ha servito per 36 anni.

Durante la sua carriera politica, Biden ha ricoperto molte cariche importanti, tra cui quella di vicepresidente degli Stati Uniti sotto l’amministrazione di Barack Obama dal 2009 al 2017.

Cosa promette Joe Biden per l’America?

Durante la sua campagna presidenziale, Joe Biden ha promesso di lavorare per il bene degli americani, avviando nuove politiche per la salute, l’economia e l’energia. In particolare, Biden ha detto che il suo obiettivo principale sarà quello di unificare l’America e di riportare i cittadini alla normalità dopo la pandemia da COVID-19.

Per quanto riguarda l’economia, Biden ha giurato di creare nuovi posti di lavoro e di investire nelle infrastrutture del paese per potenziare il settore manifatturiero. Inoltre, il presidente ha in programma di aumentare il salario minimo federale e di lavorare per accrescere l’accesso alla sanità per tutti gli americani.

Conclusioni

Joe Biden è la speranza di un’America che vuole guardare avanti. Dopo un’elezione controversa e un presidenza che ha diviso il paese come raramente accaduto in passato, gli Stati Uniti si apprestano a vivere una nuova fase, con grandi aspettative riposte nel nuovo presidente. Resta ora da vedere come Biden riuscirà a mantenere le sue promesse e a portare l’America verso un futuro migliore.

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli articoli più importanti per EMail.