Joe Biden: Cosa Sappiamo del Nuovo Presidente degli Stati Uniti

Dopo una campagna elettorale burrascosa e una lunga attesa per i risultati delle elezioni, Joe Biden è diventato il 46° presidente degli Stati Uniti, sconfiggendo il presidente uscente Donald Trump. Ma chi è Joe Biden e cosa cambierà con la sua presidenza?

Chi è Joe Biden?

Joe Biden, 78 anni, è stato senatore per lo Stato del Delaware dal 1973 al 2009, quando è diventato il 47° vicepresidente degli Stati Uniti sotto Barack Obama. Ha servito in questa carica per otto anni, fino al 2017. Biden ha anche cercato di diventare presidente degli Stati Uniti già nel 1988 e nel 2008, senza successo.

Cosa ha promesso durante la campagna elettorale?

Durante la sua campagna elettorale, Biden ha promesso di porre fine alla pandemia di COVID-19, di ricostruire l’economia americana, di implementare politiche climatiche ed energetiche, di migliorare il sistema sanitario e di rafforzare l’uguaglianza razziale. Inoltre, ha promesso che il suo governo sarebbe stato “il più diverso della storia americana”.

Cosa cambierà con la sua presidenza?

Come presidente degli Stati Uniti, Biden ha già firmato molti decreti per annullare le politiche del suo predecessore e ha annunciato piani ambiziosi come il piano di aiuti da 1,9 trilioni di dollari per far fronte alla pandemia di COVID-19 e per rafforzare l’economia. Sarà importante seguire da vicino come eseguirà questi piani e se riuscirà a raggiungere i risultati promessi.

Quali saranno le sfide del suo mandato?

Biden affronterà molte sfide come presidente degli Stati Uniti, tra cui la pandemia di COVID-19, la situazione economica precaria, il cambiamento climatico, la disuguaglianza razziale, l’immigrazione e il rafforzamento delle relazioni internazionali con gli alleati. Sarà importante vedere come gestirà queste sfide, in particolare in un paese diviso e polarizzato come gli Stati Uniti.

Conclusioni

Biden ha assunto la presidenza degli Stati Uniti in un momento storico particolare e con molte sfide da affrontare. Sarà importante monitorare da vicino le sue azioni e i suoi piani, in modo da comprendere meglio quello che ci aspetta negli anni a venire. In ogni caso, il mondo guarda con attenzione a questa nuova presidenza, sperando in un ritorno alla normalità e nella pace sociale.

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli articoli più importanti per EMail.