Il Pirellone fa il pieno di turisti

La regione Lombardia è una delle aree più visitate del nostro Paese e uno dei luoghi simbolo è senza dubbio il Palazzo della Regione, meglio noto come Pirellone. Negli ultimi mesi il monumento ha visto un afflusso di turisti sempre maggiore, tra italiani e stranieri.

Nel cuore di Milano, il grattacielo modernista è stato inaugurato nel 1960 e oggi è la sede della giunta e del consiglio regionale. Ma il Pirellone ha anche un’importante funzione turistica, grazie alla vista panoramica sulla città dal suo 31° piano.

Nel corso dell’estate, il palazzo ha visto un vero e proprio boom di visitatori, che hanno potuto godere non solo della vista spettacolare ma anche delle mostre e delle installazioni artistiche ospitate nei suoi spazi. Il pubblico non ha mancato di apprezzare l’accessibilità del monumento, grazie alla possibilità di prenotare online i biglietti e di garantire così un afflusso regolamentato e sicuro.

La scelta di una struttura così particolare come location per le opere d’arte è stata ampiamente apprezzata dal pubblico: il Pirellone è infatti un edificio dalla grande personalità architettonica, perfetto per creare un dialogo creativo con le opere esposte.

Il Pirellone si conferma in questo modo un luogo di grande fascino, che riesce a coniugare la funzione istituzionale con quella turistica, diventando un punto di riferimento per la città di Milano e per i visitatori di tutto il mondo.

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli articoli più importanti per EMail.