USA: un nuovo allarme per la pandemia
La situazione in USA è critica a causa di un nuovo allarme per la pandemia. Nonostante i vaccini siano disponibili e migliaia di persone li abbiano già ricevuti, la situazione sembra peggiorare giorno dopo giorno.
Secondo gli ultimi dati, il numero di casi è aumentato del 23% negli ultimi sette giorni. Questo significa che ogni giorno ci sono almeno 60.000 nuovi contagi. Allo stesso tempo, il numero di morti è salito dell’8%.
Gli esperti sono preoccupati soprattutto per la diffusione delle varianti del virus, che sembrano essere molto più contagiose e potenzialmente anche più mortali. Le due varianti britannica e sudafricana sono già presenti in diverse parti del paese e si teme che possano diventare predominanti presto.
Le autorità stanno cercando di prendere provvedimenti per limitare la diffusione del virus. Alcune città e stati hanno deciso di riaprire le scuole e le attività, ma solo in modo limitato. Altri stanno invece intensificando le restrizioni, chiudendo alcune attività e limitando gli spostamenti.
Anche il presidente degli USA, Joe Biden, ha deciso di intensificare gli sforzi per contenere il virus. Ha annunciato un piano di vaccinazione che prevede di somministrare 100 milioni di dosi entro i primi 100 giorni della sua presidenza. Ha inoltre chiesto ai cittadini di essere responsabili e di rispettare le norme in modo da limitare la diffusione del virus.
Non è ancora chiaro se questi provvedimenti saranno sufficienti per contenere la pandemia. Gli esperti rimangono preoccupati e chiedono alla popolazione di mantenere la massima attenzione e di rispettare tutte le norme in modo da limitare la diffusione del virus.