Twitter: il social che non smette di crescere
Twitter ha ormai raggiunto la maggiore età, ma non sembra affatto voler rallentare la sua crescita. Con oltre 186 milioni di utenti attivi al giorno, il social di microblogging continua ad essere uno degli strumenti di comunicazione più influenti al mondo.
Ma cosa rende Twitter così speciale? Certo, la sua brevità di caratteri (280) lo ha reso in passato il preferito dei giornalisti e dei politici, ma oggi la piattaforma ha diversificato le sue funzionalità. E’ possibile infatti pubblicare foto, video, GIF animate, sondaggi ed anche iniziative live video.
Twitter è anche uno degli ambienti più dinamici in cui ci sia la possibilità di fare marketing digitale: con la sua funzione pubblicitaria promette grandi risultati in breve tempo, dal momento che il social consente di concentrare in maniera mirata gli investimenti.
Non ultimo, Twitter è il social che fa notizia: spesso diventando fonte di rumor e fonte di testate giornalistiche, espande il suo potere di creare consenso anche sulla via dei Social Media.
Insomma, un social che non smette di crescere e che si conferma uno degli strumenti di comunicazione più importanti del panorama digitale.