Sul circuito di Imola riparte il Mondiale di Formula 1
Il Gran Premio di Imola aprirà la stagione europea di Formula 1 il prossimo weekend. Dopo le prime tre gare in Bahrain, Cina e Australia, le scuderie torneranno a correre sul tracciato italiano, dove la Ferrari cercherà di ottenere il miglior risultato possibile davanti al pubblico di casa.
La competizione automobilistica più seguita al mondo, quest’anno conta su 20 piloti e 10 team che si sfideranno in 23 gare in tutto il mondo. Nonostante la pandemia abbia causato diverse modifiche nel calendario, il campionato si presenta più competitivo che mai, con il campione del mondo in carica Lewis Hamilton alla guida della sua Mercedes, seguito da una schiera di talentuosi piloti come Max Verstappen della Red Bull, Lando Norris della McLaren e Charles Leclerc della Ferrari.
Il circuito di Imola, intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, ha ospitato il Gran Premio d’Italia per ben 27 volte, ma quest’anno accoglierà solo la seconda tappa del calendario dopo l’interruzione dello scorso anno. La pista di 4,909 chilometri è caratterizzata da curve impegnative e un rettilineo di 800 metri che offre la possibilità di raggiungere velocità di oltre 300 km/h.
Il Gran Premio di Imola rappresenta una grande opportunità per la Ferrari, che ha subito un inizio di stagione difficile e punta a migliorare il proprio rendimento. Lo scorso anno, la scuderia italiana ha subito una sconfitta amara a Imola, quando Charles Leclerc è stato costretto al ritiro per problemi tecnici mentre era in testa alla gara.
Gli appassionati di Formula 1 potranno seguire il Gran Premio di Imola in diretta su Sky Sport F1. La gara si terrà domenica 27 marzo alle 15:00. Sarà un’occasione per vedere i migliori piloti al mondo sfidarsi su una delle piste più impegnative del circuito.