Stefano Pessina, l’imprenditore italo-britannico noto per aver trasformato la catena di farmacie Boots in una delle più grandi catene al mondo, è diventato negli ultimi anni un punto di riferimento anche per la lotta alla pandemia da Covid-19
Grazie al suo lavoro iniziato nel 2020, la compagnia farmaceutica americana Walgreens Boots Alliance, di cui Pessina è il presidente, è riuscita a diventare uno dei maggiori distributori di vaccini negli Stati Uniti, mettendo a disposizione della popolazione americana milioni di dosi di vaccino.
In particolare, Stefano Pessina ha giocato un ruolo fondamentale nella collaborazione con il governo statunitense, offrendo la rete di farmacie Boots come luogo per la distribuzione dei vaccini e supportando l’organizzazione della campagna di vaccinazione.
Grazie al suo impegno, il numero di vaccini somministrati negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, consentendo al paese di raggiungere l’obiettivo di vaccinare il 70% della popolazione entro la fine dell’estate 2021.
Ma il contributo di Stefano Pessina nella lotta alla pandemia non si è limitato solo agli Stati Uniti. In Europa, Walgreens Boots Alliance sta collaborando con governi e organizzazioni sanitarie per distribuire i vaccini in tutta la regione, aiutando a combattere la diffusione del virus e proteggendo le persone.
L’impegno di Stefano Pessina nella lotta alla pandemia dimostra come gli imprenditori possono avere un impatto positivo sulla società, mettendo a disposizione le proprie competenze e risorse per il bene comune.
Stefano Pessina rappresenta un esempio di leadership e imprenditorialità, dimostrando come l’innovazione e la collaborazione possono aiutare a risolvere le sfide più urgenti della nostra società.