Sorteggi Champions: I club italiani conobbero i loro avversari nella fase a eliminazione diretta
Martedì 14 marzo si è svolto il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League, che ha visto il confronto delle 16 squadre qualificate alla fase a eliminazione diretta. I club italiani non hanno avuto fortuna nel sorteggio: l’Inter incontrerà il Liverpool, la Juventus se la vedrà con il Benfica, mentre il Milan affronterà l’Atletico Madrid.
L’Inter, che ha chiuso la fase a gironi al secondo posto nel proprio raggruppamento, dovrà vedersela con il Liverpool, attualmente primo in Premier League e finalista della passata edizione della Champions League. La Juventus, invece, ha terminato la fase a gironi al primo posto e dovrà vedersela con il Benfica, che ha superato il girone come secondo classificato. Infine, il Milan, reduce da un’ottima fase a gironi che l’ha vista vincere il proprio raggruppamento, dovrà vedersela con l’Atletico Madrid, squadra molto temibile che ha chiuso il proprio girone al primo posto.
Il sorteggio ha fatto sì che tutte e tre le squadre italiane incontreranno squadre di grande valore, ma è altresì vero che l’Europa ha già assistito a grandi imprese delle squadre italiane, e non è detto che anche quest’anno non possa succedere qualcosa di sorprendente.
Non ci resta che aspettare il fischio d’inizio degli ottavi di finale, previsto per il 15 e il 16 marzo, per scoprire se le squadre italiane riusciranno a superare il turno e a portare in alto il nome del calcio italiano.