Si avvicina l’appuntamento con le Qualificazioni Euro 2024, che decideranno le 24 squadre che parteciperanno alla fase finale del campionato europeo di calcio del 2024
Le partite di qualificazione inizieranno il prossimo giugno e si svolgeranno fino a novembre 2023.
In totale, 55 squadre parteciperanno alle qualificazioni, divise in 10 gironi. Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno direttamente per l’Europeo 2024, mentre le altre quattro squadre parteciperanno ai playoff, che si svolgeranno a marzo 2024, per assegnare gli ultimi quattro posti disponibili.
L’Italia è inserita nel gruppo C, insieme a Svizzera, Bulgaria, Bielorussia, Lituania e Gibilterra. La squadra allenata da Roberto Mancini è reduce dalla vittoria al campionato europeo del 2020 e si presenterà alle qualificazioni da grande favorita per la qualificazione alla fase finale.
Le prime due partite dell’Italia sono in programma a giugno: il 3 giugno la squadra di Mancini ospiterà la Turchia, mentre il 6 giugno sarà di scena a Sofia contro la Bulgaria.
Per gli appassionati di calcio, le qualificazioni Euro 2024 rappresentano un’occasione imperdibile per seguire le sfide delle squadre nazionali e vedere in anteprima le stelle del calcio europeo che si sfideranno l’anno prossimo nel campionato continentale. Non perdete l’appuntamento con le qualificazioni Euro 2024 e seguite la vostra squadra del cuore verso la gloria europea.