Roger Waters: Il fondatore dei Pink Floyd si racconta

Roger Waters, fondatore dei Pink Floyd e voce iconica della band, ha recentemente rilasciato un’intervista in cui si è raccontato in modo sincero e senza filtri. L’artista, che ha compiuto 78 anni lo scorso settembre, ha parlato della sua vita privata, della sua carriera musicale e dei suoi pensieri sul mondo.

Nato a Surrey, in Inghilterra, nel 1943, Waters ha fondato i Pink Floyd insieme a Syd Barrett, Richard Wright e Nick Mason nel 1965. La band ha prodotto alcuni dei più grandi successi della storia della musica, tra cui “The Dark Side of the Moon” e “The Wall”. Nel corso degli anni, Waters ha sviluppato una reputazione di artista controverso e impegnato, sempre attento ai temi sociali e politici del momento.

Nell’intervista, Waters ha parlato della sua infanzia difficile e della perdita del padre, morto in guerra quando lui aveva solo due anni. Ha poi raccontato dei primi anni della sua carriera, delle tensioni all’interno dei Pink Floyd e della sua decisione di lasciare la band nel 1985. Waters ha anche parlato della sua attuale vita privata, del suo amore per la famiglia e della sua passione per la pesca.

Non sono mancati anche i suoi pensieri sul mondo contemporaneo: Waters ha criticato duramente la politica di Donald Trump e ha parlato dell’importanza di impegnarsi per la pace e i diritti umani.

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli articoli più importanti per EMail.