p>Il Pirellone torna alla normalità dopo la pandemia

##Introduzione

Il Palazzo della Regione Lombardia, meglio conosciuto come “Pirellone”, sta lentamente tornando alla normalità dopo i lunghi mesi di pandemia.

##Avvio graduale delle attività

Da metà giugno, infatti, il Palazzo ha riaperto al pubblico con un avvio graduale delle attività. Sono state riavviate le visite guidate, anche se con un numero limitato di visitatori e il personale presente è stato ridimensionato.

Ad agosto, con la fine della pausa estiva, è stata ripristinata l’apertura al pubblico delle mostre e delle esposizioni presenti all’interno del Pirellone. Gli spazi dedicati a concerti ed eventi rimangono al momento chiusi, in attesa di ulteriori disposizioni regionali.

##Nuove norme di sicurezza

Con l’emergenza sanitaria ancora in corso, il Pirellone ha implementato nuove misure di sicurezza per prevenire la diffusione del virus. Sono stati installati dispenser di gel igienizzante e le mascherine sono obbligatorie per tutti i visitatori. Inoltre, all’interno del Palazzo, è stato attivato un sistema di controllo e monitoraggio della temperatura corporea.

##Il Pirellone, simbolo della Lombardia

Il Palazzo della Regione Lombardia, disegnato dall’architetto Giò Ponti negli anni ’50, è uno dei simboli della Lombardia e dell’architettura italiana del dopoguerra. Con la sua caratteristica forma a trapezio, ha ospitato al suo interno le sedi degli uffici regionali e della giunta regionale.

##Conclusioni

La riapertura graduale del Palazzo alla normalità rappresenta un segnale di ripresa per l’intera Lombardia, dopo mesi di chiusura forzata a causa della pandemia. Grazie alle nuove norme di sicurezza implementate, i visitatori potranno tornare a godere di questo capolavoro dell’architettura italiana in piena sicurezza.

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli articoli più importanti per EMail.