Petagna: Il nuovo acquisto dell’Atalanta

L’Atalanta ha annunciato l’acquisto del calciatore Andrea Petagna, attaccante proveniente dal Napoli. Il club bergamasco ha ufficializzato l’operazione tramite i propri canali social, senza però rilasciare dettagli riguardanti il trasferimento.

Petagna, classe 1995, è un attaccante completo e fisicamente imponente, capace di giocare sia da centravanti che da seconda punta. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha trascorso gran parte della sua carriera in prestito in Serie B e Serie C, prima di approdare al Napoli nel 2020.

Con la maglia azzurra, però, Petagna non è riuscito a esprimere appieno il suo potenziale, collezionando solamente 13 presenze in campionato e segnando 1 gol. L’Atalanta, invece, sembra essere la squadra giusta per il giocatore, che potrebbe trovare maggior spazio e visibilità in un ambiente stimolante come quello della Dea.

Il trasferimento di Petagna rientra nella politica dell’Atalanta di puntare su giovani talenti italiani, che possano crescere sotto la guida di Gasperini e diventare protagonisti del calcio italiano. Non è un caso, infatti, che la squadra bergamasca sia considerata una delle migliori scuole calcistiche d’Italia, capace di far emergere talenti come Kessié, Cristante, Caldara, Spinazzola e tanti altri.

L’arrivo di Petagna potrebbe rappresentare un’opportunità importante per la squadra di Gasperini, che ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Il giocatore potrebbe essere schierato al fianco di Zapata o Muriel, o utilizzato come alternativa all’interno del 3-4-1-2 del tecnico bergamasco.

L’acquisto di Petagna rappresenta un’operazione interessante per l’Atalanta, che potrebbe sfruttare le qualità del giocatore per consolidare la propria posizione in classifica e ambire a traguardi importanti. Resta da vedere come il calciatore si adatterà al nuovo ambiente e quale sarà il suo apporto in campo, ma una cosa è certa: la Dea punta sempre in alto e Petagna potrebbe essere uno dei tasselli fondamentali per il futuro della squadra.

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli articoli più importanti per EMail.