Oscar 2023: Ecco le prime previsioni sui favoriti per la notte degli Academy Awards
Manca ancora un anno alla notte degli Oscar 2023, ma già si comincia a parlare dei possibili candidati e dei favoriti per le principali categorie. Quali saranno i film, gli attori e le attrici che si contenderanno le prestigiose statuette d’oro?
Tra i titoli più attesi dell’anno, spicca il nuovo film di Martin Scorsese, “Killers of the Flower Moon”, un crime thriller con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro che potrebbe rivelarsi un serio contendente per il premio come miglior film. Anche “Don’t Look Up”, la commedia apocalittica di Adam McKay con un cast stellare che comprende Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Cate Blanchett e altri, sembra avere le carte in regola per entrare nella corsa.
Tra gli attori, il nome che sembra destare maggior interesse è quello di Denzel Washington, protagonista del film “A Journal for Jordan” diretto da Denzel Washington stesso. Tra le attrici, invece, spiccano Jennifer Hudson, che interpreterà Aretha Franklin nel biopic “Respect”, e Frances McDormand, che tornerà sul grande schermo con “The Tragedy of Macbeth” diretto da Joel Coen.
Ma la strada verso la notte degli Oscar è ancora lunga e tortuosa, e molte altre pellicole potrebbero entrare nella corsa e sorprendere il pubblico e la critica. Non bisogna dimenticare, ad esempio, “The French Dispatch” di Wes Anderson, “Dune” di Denis Villeneuve, “The Power of the Dog” di Jane Campion e “Belfast” di Kenneth Branagh, solo per citarne alcuni.
Sarà interessante seguire l’evoluzione delle candidature e vedere quali film e artisti verranno premiati alla notte degli Oscar 2023. Restate con noi per tutte le news e le novità sulla cerimonia più importante del cinema mondiale.