Marlene Schiappa: Chi è e quali sono i suoi obiettivi politici
Marlene Schiappa è una politica francese, attualmente al servizio del governo di Emmanuel Macron come Ministro delegato per la Cittadinanza. Schiappa è stata nominata a questo incarico nel 2017 ed è stata la più giovane membro del gabinetto di Macron all’epoca della nomina.
La sua nomina ha suscitato scalpore e controversie in Francia, in particolare a causa delle sue posizioni progressiste riguardo a questioni sociali e culturali. Schiappa è infatti nota per aver promosso attivamente la parità di genere, la lotta alla violenza sulle donne e la difesa dei diritti LGBTQ+.
Tra i suoi obiettivi principali ci sono la lotta alla disuguaglianza di genere e la promozione di politiche a sostegno delle donne e delle minoranze sessuali. Schiappa ha anche promosso l’educazione sessuale nelle scuole, sostenendo che sia fondamentale per prevenire la violenza sessuale e promuovere la salute sessuale e riproduttiva.
Altri obiettivi politici di Schiappa includono la lotta contro il bullismo online e la promozione dell’uso responsabile delle tecnologie digitali. Schiappa ha dichiarato che vuole fare della Francia un leader nella lotta contro la disinformazione online e nella protezione dei dati personali.
Schiappa ha lavorato anche alla promozione dell’uguaglianza di accesso all’istruzione e all’occupazione, in particolare per le donne e le minoranze. Ha anche sostenuto l’importanza di una maggiore rappresentanza politica per le donne e le minoranze.
Marlene Schiappa è una politica francese che si batte per la parità di genere, i diritti delle donne e delle minoranze sessuali, la lotta contro la violenza e il bullismo online e la promozione dell’uguaglianza di accesso all’istruzione e all’occupazione. Le sue posizioni progressiste hanno suscitato molte controversie in Francia, ma hanno anche attirato l’attenzione internazionale e la stima di molti sostenitori dei diritti umani.