Le qualificazioni per gli Europei: L’Italia sorride dopo la vittoria sulla Bulgaria
La nazionale italiana di calcio ha vinto la sua seconda partita di qualificazione agli Europei contro la Bulgaria, rafforzando la sua posizione al primo posto del gruppo C. La partita si è disputata al Mapei Stadium di Reggio Emilia e si è conclusa con un netto 2-0 a favore degli azzurri.
L’Italia è riuscita ad imporre il suo gioco sin dal primo tempo, con una buona circolazione di palla e numerose occasioni da gol. Il primo gol è arrivato al 43′ grazie ad un tiro di Berardi, che ha sfruttato un assist di Insigne. Nel secondo tempo, la Bulgaria ha tentato di reagire, ma la difesa italiana si è dimostrata solida e attenta. Il secondo gol è arrivato al 67′, con una punizione di Bonucci che ha superato il portiere bulgaro.
La vittoria della nazionale italiana permette di allungare la serie di risultati positivi, che ora conta 24 partite consecutive senza sconfitte. Questo risultato conferma l’ottimo lavoro del CT Mancini, che ha saputo ricostruire una squadra competitiva dopo il fallimento delle qualificazioni ai Mondiali del 2018.