La vittoria di Joe Biden alle elezioni Usa: cosa succederà ora?

Lo scorso 7 novembre il candidato Democratico Joe Biden è stato eletto presidente degli Stati Uniti d’America, sconfiggendo l’attuale presidente Donald Trump. Ma cosa succederà adesso?

Biden ha promesso che il suo primo obiettivo sarà combattere la pandemia di Covid-19, che ha causato oltre 236.000 morti negli Stati Uniti e ha avuto un impatto devastante sull’economia del paese. Il presidente eletto ha aperto una task force per affrontare il problema e ha già espresso la volontà di introdurre un piano nazionale per il controllo della pandemia.

Inoltre, Biden ha promesso di ripristinare il ruolo degli Stati Uniti nel panorama internazionale, dopo le controversie causate da Trump nelle relazioni con i paesi alleati. In particolare, il neo-presidente si è impegnato a rinnovare gli accordi sul cambiamento climatico e a sostenere organismi internazionali come l’OMS e l’ONU.

Ci saranno anche dei cambiamenti significativi nella politica interna degli Stati Uniti: Biden ha promesso di investire nella sanità pubblica, nel sistema educativo e nel welfare, e di portare avanti una riforma per la giustizia penale. Biden ha anche promesso di introdurre una riforma sull’immigrazione, lavorando per trovare una soluzione duratura per i migranti e i richiedenti asilo.

In conclusione, la vittoria di Biden rappresenta un cambiamento significativo per l’America e i suoi cittadini. Mentre ci sono ancora molte incertezze sul futuro del paese e sulle politiche che Biden adotterà, la speranza è che il nuovo presidente possa portare unità, unione e una visione positiva per il futuro degli Stati Uniti e del mondo intero.

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli articoli più importanti per EMail.