La Fiorentina sconfigge il Lecce con un netto 3-0
La Fiorentina ha ottenuto una vittoria netta contro il Lecce, in una partita di calcio avvincente e ricca di emozioni. La partita si è giocata al Franchi di Firenze, sabato sera, e ha visto la squadra di casa prendere il controllo fin dai primi minuti.
Il primo gol è arrivato al 12′ minuto, grazie ad un colpo di testa del difensore Nikola Milenkovic, che ha mandato la palla in rete su un cross preciso di Gaetano Castrovilli. La Fiorentina ha continuato a dominare il gioco per tutta la prima metà del tempo, ma il Lecce ha cercato di reagire, sfiorando il gol del pareggio poco prima della fine del primo tempo.
La seconda metà del tempo ha visto la Fiorentina riprendere il controllo del gioco e, al 61′ minuto, è arrivato il secondo gol, grazie ad una splendida azione di Dusan Vlahovic che ha superato due difensori del Lecce e ha segnato con un preciso tiro di sinistro.
Il terzo gol della Fiorentina è arrivato all’85’ minuto, con un bel gol di Franck Ribery che ha finalizzato un’azione di contropiede guidata da Vlahovic.
Il Lecce ha cercato di reagire, ma non è riuscito a trovare la via del gol, mentre la Fiorentina ha continuato a giocare con grande determinazione fino alla fine della partita.
La vittoria della Fiorentina ha portato la squadra a 34 punti in classifica, confermando il loro buon momento di forma in questo momento della stagione. Il Lecce, invece, continua a lottare per la salvezza, ma ha dimostrato di avere una buona prestazione anche se ha perso contro una squadra in grande forma come la Fiorentina.
La partita è stata una vittoria meritata per la Fiorentina, che ha giocato con grande determinazione e ha saputo sfruttare le occasioni create. Il Lecce ha lottato fino alla fine, ma non è stato in grado di invertire il risultato a loro sfavorevole.