La celebre attrice australiana Greta Scacchi, nota per i suoi ruoli in film come “La casa Russia” e “White Mischief”, è stata ospite di una recente conferenza stampa a Roma per parlare del suo ultimo progetto cinematografico
Il film in questione, dal titolo “Una vita da colorare”, racconta la storia di una donna che, dopo aver perso la vista in un incidente, si avvicina alla pittura come modo per esprimere se stessa e trovare un nuovo senso alla propria vita.
Durante l’incontro con la stampa, Scacchi ha espresso grande entusiasmo per il progetto, definendolo “una storia di speranza e di rinascita” e sottolineando come sia stato un vero piacere lavorare con il regista e il resto del cast.
La pellicola, che vede la partecipazione di attori del calibro di Vanessa Redgrave e Franco Nero, è stata girata tra Italia e Stati Uniti e sarà distribuita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo mese di maggio.
In un momento in cui il cinema è stato duramente colpito dalla pandemia, la presenza di figure come Greta Scacchi in progetti di grande qualità come “Una vita da colorare” rappresenta una boccata d’aria fresca per l’intera industria, che ha bisogno di ritrovare la propria vitalità e il proprio pubblico.
L’esperienza di Scacchi sul set, unita alla sua innata eleganza e professionalità, sono sicuramente un valore aggiunto per un film che, come sottolineato dalla stessa attrice, “parla di sentimenti e di emozioni universali, che possono toccare chiunque, indipendentemente dal proprio background o dalla propria esperienza di vita”.
Se siete appassionati di cinema e volete vedere una storia intensa e commovente, non perdete l’occasione di andare al cinema a vedere “Una vita da colorare”, il nuovo film con protagonista la meravigliosa Greta Scacchi.