Joe Biden si candida alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti: ecco le sue proposte

Il 3 novembre 2020 gli Stati Uniti andranno alle urne per eleggere il loro nuovo Presidente. Tra i candidati c’è Joe Biden, ex Vicepresidente degli Stati Uniti durante l’amministrazione di Barack Obama. In questa campagna elettorale il candidato democratico ha presentato diverse proposte per ricostruire il Paese e affrontare le sfide del futuro.

Biden ha dichiarato di voler investire 2 trilioni di dollari in infrastrutture, energia e tecnologia, allo scopo di creare nuovi posti di lavoro e di modernizzare il Paese. Inoltre, intende introdurre un salario minimo di 15 dollari l’ora e riformare il sistema sanitario, garantendo una copertura universale.

Le proposte di Joe Biden riguardano anche la lotta alle disuguaglianze e alla discriminazione, specialmente in materia di razza e genere. Si è impegnato a promuovere una maggiore inclusione e a proteggere i diritti civili di tutti i cittadini.

Per quanto riguarda la politica estera, Biden si è espresso a favore della NATO e dell’alleanza transatlantica, e ha promesso di rafforzare i rapporti con gli alleati internazionali. Inoltre, ha dichiarato di voler ripristinare l’accordo sul nucleare iraniano e di lavorare per la pace in Medio Oriente.

In conclusione, Joe Biden si presenta come un candidato che punta alla ricostruzione del Paese, all’inclusione sociale e alla collaborazione internazionale. Il suo programma, se eletto, potrebbe portare importanti cambiamenti negli Stati Uniti e nel mondo.

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli articoli più importanti per EMail.