Joe Biden scende in campo per la sua prima volta da presidente degli Stati Uniti
Siamo al momento storico in cui il 46° presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è pronto a scendere in campo per la sua prima grande missione, ovvero migliorare la situazione economica del Paese e far fronte alle sfide mondiali, a partire dalla pandemia del Covid-19.
La sua nuova amministrazione, infatti, si è già concentrata su una serie di provvedimenti immediati volti a mitigare i danni economici causati dalla pandemia, tra cui un nuovo piano di stimolo che prevede il supporto diretto alle famiglie, piccole imprese e alle autorità locali.
Ma il suo obiettivo principale, come dichiarato in molte occasioni, è quello di ristabilire gli Stati Uniti come leader mondiale nelle questioni internazionali, in particolare in quelle sul clima, sulla salute e sul commercio internazionale.
In questo senso, la nuova presidenza mira a ripristinare la partecipazione degli Stati Uniti all’Accordo di Parigi sul clima e ad altri accordi internazionali, così come a ripristinare le relazioni con i loro alleati tradizionali, tra cui l’Unione Europea.
Inoltre, Biden ha annunciato l’intenzione di porre fine alle restrizioni di immigrazione imposte dal suo predecessore, Donald Trump, offrendo così una nuova opportunità ai rifugiati e agli immigrati per cercare asilo nei giorni a venire.
In conclusione, l’amministrazione Biden si sta preparando ad affrontare una serie di sfide molto difficili, dalla pandemia del Covid-19 all’immigrazione, passando per il cambiamento climatico e la rivalità con altre grandi potenze. Ma finora, le sue prime mosse sembrano suggerire un’impegno serio e determinato a mettere gli interessi degli Stati Uniti e del mondo intero al primo posto.
Ecco quindi la nuova era guidata dal presidente Joe Biden, con l’obiettivo di ristabilire gli Stati Uniti come leader mondiale tanto atteso dai suoi cittadini e dal mondo intero.