Joe Biden è il 46° presidente degli Stati Uniti d’America
Dopo un’elezione molto contestata e una lunga lotta legale, Biden è stato dichiarato vincitore delle elezioni presidenziali del 2020. Il presidente Biden ha ereditato un paese che affronta molte sfide, tra cui la pandemia COVID-19, il cambiamento climatico e una forte polarizzazione politica.
Una delle prime azioni del presidente Biden è stata quella di emettere una serie di ordini esecutivi per affrontare le sfide del paese. Biden ha anche lavorato per ripristinare le relazioni con gli alleati degli Stati Uniti, inclusi i membri dell’Unione Europea. Il presidente ha inoltre annunciato un piano per affrontare la crisi climatica, che prevede una riduzione significativa delle emissioni di gas serra entro il 2030.
Tuttavia, Biden ha anche affrontato molte critiche e opposizioni da parte dei conservatori. I repubblicani hanno espresso preoccupazione per le politiche del presidente Biden, in particolare per il suo piano di aumentare le tasse sulle grandi imprese e sui redditi più alti. Alcuni repubblicani hanno anche accusato Biden di attuare politiche socialiste e di cancellare le politiche dell’ex presidente Donald Trump.
Nonostante l’opposizione, Biden ha continuato a lavorare per realizzare le sue promesse elettorali. Il presidente ha lavorato per aumentare il salario minimo federale, espandere l’accesso alle cure mediche e affrontare la crisi dei rifugiati al confine con il Messico. Biden ha anche annunciato piani per migliorare l’infrastruttura del paese, creare nuovi posti di lavoro e promuovere l’uguaglianza razziale.
Il presidente Biden ha affrontato molte sfide sin dal suo insediamento, ma ha continuato a lavorare per realizzare le sue promesse elettorali. Sebbene l’opposizione repubblicana sia forte, Biden ha continuato a cercare il supporto degli americani e degli alleati internazionali. Il suo mandato sarà certamente interessante da seguire e influenzerà la politica degli Stati Uniti e del mondo per molti anni a venire.