Joe Biden diventerà il 46° presidente degli Stati Uniti d’America il 20 gennaio 2021. La sua vittoria è stata sancita dopo giorni di conteggi dei voti, contestazioni e una tumultuosa sessione parlamentare. La sua elezione ha messo fine a quattro anni di governo Trump e ha dato speranza a molti americani che hanno visto il loro paese diviso dalla politica della precedente amministrazione.
Introduzione
“L’era Trump è ufficialmente finita” – Questo è il titolo che vorrei dare all’articolo che è incentrato sulla vittoria di Joe Biden alle elezioni presidenziali. Joe Biden si è presentato come il candidato della speranza e dell’Unità e ha riunito un’americano diviso a causa di anni di divisioni politiche e sociali. La sua vittoria ha segnato l’inizio di una nuova era nella storia americana.
Il percorso verso la vittoria
Biden è riuscito ad ottenere la vittoria dopo una campagna elettorale durissima che ha visto contrapporsi il presidente uscente Donald Trump, che ha contestato i risultati fino all’ultimo. Biden si è presentato come l’anti-Trump durante tutta la sua campagna, riuscendo a raccogliere un vasto consenso in tutti gli Stati Uniti.
Il risultato delle votazioni ha dimostrato che Biden ha ottenuto una maggioranza di voti popolari, ma è stato anche determinato dal successo che ha avuto tra gli elettori dei cosiddetti Stati altamente competitivi come la Pennsylvania, che gli ha permesso di ottenere i voti dei grandi elettori necessari per diventare il prossimo presidente degli Stati Uniti.
La sua prima priorità
La prima cosa che dovrà fare Biden al suo insediamento sarà inaugurare una nuova era di politica americana. Biden ha dichiarato che il suo intendimento è quello di riportare la normalità in America e di favorire la riconciliazione tra i cittadini e i partiti politici.
La sua seconda priorità sarà quella di affrontare la pandemia da COVID-19 che continua a mietere vite umane in tutto il paese. In questo senso, Biden ha presentato un piano per la gestione della pandemia, che prevede la vaccinazione di 100 milioni di americani nei suoi primi 100 giorni di mandato. Il suo obiettivo è quello di seguire le linee guida dei migliori scienziati del paese, garantendo agli americani di essere curati e protetti durante questa emergenza sanitaria.
In conclusione
Joe Biden è stato eletto presidente degli Stati Uniti d’America in un’elezione che ha visto contrapporsi il presidente uscente Donald Trump e il candidato democratico. Biden ha promesso di riunificare il paese ed affrontare il difficile compito di governare un paese diviso. La sua vittoria segna l’inizio di una nuova era nella politica americana, e la sua priorità sarà quella di affrontare la pandemia da COVID-19 e riportare la normalità in America.