Intesa Sanpaolo: una nuova iniziativa per supportare le PMI italiane
Il gruppo bancario Intesa Sanpaolo ha annunciato una nuova iniziativa per supportare le piccole e medie imprese italiane che hanno subito gli effetti negativi dell’emergenza sanitaria.
L’iniziativa, intitolata “Cura Italia PMI”, prevede la concessione di nuovi finanziamenti a tasso zero per un valore di 10 miliardi di euro a favore delle aziende che hanno avuto una diminuzione dell’attività lavorativa a causa della crisi sanitaria.
L’obiettivo è quello di fornire un supporto concreto alle piccole e medie imprese, che rappresentano la spina dorsale dell’economia italiana. Con questa iniziativa, Intesa Sanpaolo si mette al fianco delle aziende italiane, offrendo loro la possibilità di sostenere il loro business durante questo difficile momento storico.
La nuova iniziativa si aggiunge alle misure già intraprese dalla banca per sostenere il tessuto produttivo italiano. In particolare, Intesa Sanpaolo ha già destinato 7 miliardi di euro a favore delle PMI attraverso la garanzia Covid-19 del Fondo Centrale di Garanzia.
In conclusione, l’iniziativa “Cura Italia PMI” dimostra l’impegno di Intesa Sanpaolo nei confronti delle piccole e medie imprese italiane, con un sostegno concreto che può fare la differenza in un momento così difficile per l’economia del nostro Paese.