Intel lancia nuovi processori “Tiger Lake” di undicesima generazione
Intel ha presentato la sua ultima offerta di processori “Tiger Lake” di undicesima generazione, in grado di offrire prestazioni più elevate e una migliore efficienza energetica rispetto alle precedenti proposte.
Secondo il produttore, i nuovi processori, conosciuti anche come “Intel Core”, offrono un aumento delle prestazioni del 20% rispetto alla generazione precedente, grazie alla tecnologia SuperFin, che permette una maggiore densità di transistor.
Il nuovo processore è stato progettato per le esigenze del lavoro da remoto, gaming e creazione di contenuti video. In particolare, Intel ha sottolineato l’importanza dell’uso dei processori “Tiger Lake” nella videoconferenza, in cui i video si vedono molto chiari e nitidi.
Il lancio dei nuovi processori Tiger Lake rappresenta una risposta di Intel alla concorrenza di AMD e Apple, che hanno recentemente lanciato nuove soluzioni per l’elaborazione dei dati.
Nonostante gli ostacoli legati al Covid-19 che hanno rallentato la produzione di Intel, il produttore ha mantenuto il focus sulle innovazioni tecnologiche del settore dei semiconduttori.
In sintesi, il recente lancio dei processori “Tiger Lake” rappresenta il tentativo di Intel di mantenere la sua leadership nelle soluzioni di elaborazione dei dati e di rispondere alle esigenze sempre crescenti del mercato dei consumatori.