Intel lancia la sua nuova CPU: ecco tutte le novità
Il mondo della tecnologia è in fermento: Intel, uno dei maggiori produttori di processori al mondo, ha appena lanciato la sua nuova linea di CPU, i cui dettagli erano stati tenuti nascosti fino ad oggi. Ma cosa hanno di nuovo questi processori e quali possono essere le loro applicazioni?
Partiamo subito col dire che la nuova linea di Intel comprende CPU ad alta potenza, destinate soprattutto al mondo degli utenti professionisti come ad esempio i gamer o chiunque lavori con applicazioni pesanti. Ma non solo: la nuova CPU garantirà anche un notevole risparmio energetico, con un’efficienza energetica del 19% rispetto alle precedenti versioni.
Ma quali sono le novità più importanti? Prima di tutto, l’introduzione della tecnologia di processo a 10 nm, che permette una maggiore densità di transistor sui chip e quindi una maggiore potenza di calcolo. Inoltre, la nuova CPU supporta la tecnologia Thunderbolt 4, con un tasso di trasmissione dati di ben 40 Gbps.
Ma non è tutto: la nuova Intel CPU implementa anche una tecnologia chiamata Boot Guard, che impedirà l’avvio di software malevolo nel BIOS del computer, aumentando ulteriormente la sicurezza delle informazioni.
Insomma, la nuova CPU di Intel sembra garantire grandi prestazioni e molte novità interessanti. Sarà interessante vedere come verrà accolta dal pubblico e dal mercato, ma di certo l’innovazione non manca per questa nuova versione di CPU.