Intel lancia il suo nuovo processore: prestazioni alle stelle
Il gigante dei semiconduttori Intel ha rilasciato il suo nuovo processore Intel Core i7-11700K, che promette di raggiungere prestazioni mai viste prima. La CPU, basata su architettura Rocket Lake, è pensata per i gamers e gli appassionati di tecnologia che cercano il massimo delle prestazioni.
Il nuovo processore ha 8 core e 16 thread con una frequenza di base di 3,6 GHz, che può aumentare fino a 5,0 GHz in modalità turbo. Queste prestazioni sono garantite grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia come Intel Turbo Boost Max Technology 3.0, Intel Thermal Velocity Boost e DDR4.
Ma le prestazioni non sono l’unica caratteristica del processore Intel. La società ha prestato molta attenzione anche alla sicurezza e alla protezione dei dati, introducendo la tecnologia Intel Control Flow Enforcement Technology (CET) che aiuta a prevenire gli attacchi a livello di firmware e hardware.
Il nuovo processore Intel Core i7-11700K è già disponibile per l’acquisto. Chi è alla ricerca di prestazioni di alto livello, sicurezza e affidabilità non potrà che apprezzare questa ultima novità di Intel.