Intel: la compagnia si concentra sulle automobili autonome

Intel, l’azienda leader nei chip per computer, sta spostando la propria attenzione sul mercato delle automobili autonome. La compagnia ha annunciato l’acquisizione della società israeliana Mobileye per 15,3 miliardi di dollari nel 2017, e si sta muovendo in questo settore con determinazione.

Secondo gli analisti, il mercato delle automobili autonome potrebbe diventare uno dei più grandi al mondo, con un potenziale valore di 7 trilioni di dollari entro il 2050. Intel non vuole farsi sfuggire questa occasione, ed è impegnata nella creazione di tecnologie avanzate per i veicoli autonomi.

L’azienda ha recentemente presentato il kit di sviluppo per le automobili autonome “Intel Go”. Questa soluzione permetterà ai produttori di veicoli di utilizzare le ultime tecnologie di intelligenza artificiale per sviluppare veicoli completamente autonomi.

Intel è anche attivamente coinvolta in diverse partnership nel mondo dell’automotive. Ha stretto accordi con BMW, Audi, Volkswagen e altre importanti aziende del settore, per sviluppare tecnologie di guida autonoma e intelligenza artificiale per i veicoli.

Nonostante la compagnia abbia subito qualche battuta d’arresto negli ultimi anni, con la riduzione della domanda di PC tradizionali, sembra che l’azienda abbia trovato un nuovo settore su cui concentrarsi. Intel si sta muovendo con rapidità nell’industria delle automobili autonome, e sembra decisa a diventare uno dei principali player in questo campo in rapida crescita.

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli articoli più importanti per EMail.