Intel annuncia un guadagno record nel primo trimestre del 2021
Il gigante dei semiconduttori Intel ha annunciato un guadagno record nel primo trimestre del 2021. Il fatturato del trimestre è stato di 19,7 miliardi di dollari, con un utile netto di 5,7 miliardi di dollari, superando le stime degli analisti.
Chi?
Intel è una delle principali aziende produttrici di semiconduttori al mondo.
Che cosa?
Intel ha annunciato un guadagno record nel primo trimestre del 2021, superando le stime degli analisti.
Quando?
Il guadagno record è stato annunciato nel primo trimestre del 2021.
Dove?
Intel ha sede principale a Santa Clara, in California.
Perché?
Il risultato di Intel può essere attribuito alla crescente domanda di computer e dispositivi elettronici durante la pandemia di COVID-19.
L’azienda ha anche beneficiato della crescente domanda di componenti di computer da parte di aziende di tecnologia come Apple e Microsoft, che hanno visto un aumento nella domanda di hardware a causa del lavoro da casa e della crescente necessità di servizi online.
L’annuncio del trimestre positivo arriva mentre Intel si prepara a un cambio di leadership: Pat Gelsinger, l’ex capo tecnologico di Intel, prende il posto di CEO da Bob Swan.
L’azienda si sta muovendo anche per aumentare la propria produzione di semiconduttori, con l’obiettivo di ridurre la dipendenza da fornitori esterni e competere con i rivali come Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. Ltd. (TSMC).
In sintesi, Intel ha riportato un guadagno record nel primo trimestre del 2021, superando le stime degli analisti grazie alla crescente domanda di computer e dispositivi elettronici durante la pandemia di COVID-19. L’azienda sta anche cercando di espandere la propria produzione di semiconduttori e preparandosi alla guida di un nuovo CEO.