Intel annuncia l’arrivo di nuovi processori, maggiore efficienza energetica e migliori prestazioni
Il colosso californiano dei semiconduttori, Intel, ha annunciato l’arrivo di nuovi processori pronti per conquistare il mercato tecnologico. Gli ultimi processori Intel Core i7, i5 e i3 di undicesima generazione permetteranno di effettuare lavori più complessi in modo più rapido e con un minor consumo energetico.
I processori della nuova serie “Tiger Lake” includono una GPU integrata Intel Xe, che, secondo l’azienda, migliora notevolmente le prestazioni grafiche, fornendo un’esperienza di gioco eccellente, una maggiore velocità e una risoluzione più elevata.
Disponibili da settembre, questi nuovi processori saranno integrati nei computer portatili di molte aziende produttrici, tra le quali Dell, HP, Lenovo e Asus. Inoltre, l’azienda ha svelato anche la nuova Serie di chip Intel ‘Evo’ che fornisce un’esperienza di alto livello sulle piattaforme di computing.
Intel sta inoltre cercando di fare la differenza per la sicurezza informatica rappresentando facilmente un’eccellenza nella tecnologia, gli innovativi processori di questa serie integrano funzioni di sicurezza avanzate per proteggere i dati degli utenti.
Concludendo, l’annuncio dei nuovi processori Intel è una notizia molto importante per il mondo della tecnologia e dell’informatica, poiché potrebbero rappresentare la soluzione ideale per le esigenze degli utenti. Fra nove giorni l’azienda fornirà maggiori informazioni sulla nuova serie di chip Intel Evo, la cui finalità sarà quella di fornire anche la sicurezza che il mercato richiede.