Il Pirellone fa un grande salto nel futuro con Internet 5G
Il Palazzo della Regione Lombardia, meglio conosciuto come Pirellone, diventa sempre più hi-tech. Grazie alla recente installazione della tecnologia 5G, internet diventa sempre più veloce e fluido all’interno del Palazzo.
Il progetto, nato grazie alla collaborazione tra Regione Lombardia e Fastweb, permette l’accesso alla connessione ultraveloce anche per i visitatori del Pirellone. Questo rende più agevole effettuare ricerche sui bandi, sui progetti europei ed essere costantemente aggiornati sulle attività in sede.
Il servizio è stato inaugurato in occasione della manifestazione tecnologica “Innovation Village”, ospitata nel Pirellone lo scorso 30 settembre.
Il 5G rappresenta una nuova frontiera della connettività, capace di fornire trasmissioni di dati ultraveloci che consentono lo sviluppo di tecnologie avanzate, come ad esempio la realtà aumentata e virtuale o l’internet delle cose.
La Regione Lombardia, con questa nuova iniziativa, vuole dimostrare la propria attenzione per le sfide del futuro, favorendo lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per il bene della comunità.
La connessione 5G apre le porte a una serie di opportunità, in grado di migliorare la vita delle persone, ottimizzando il tempo e semplificando la fruizione di servizi e informazioni.
Il Pirellone diventa quindi un monumento all’innovazione, che guarda al futuro per costruire una realtà sempre più smart e interconnessa.
Senza dubbio, un esempio da seguire per altre metropoli italiane e non solo.