Il grattacielo del Pirellone sorprende con uno spettacolo di luci
Il Pirellone, situato nel centro di Milano, è uno degli edifici più iconici della città, noto per il suo design moderno e la sua forma a spirale. Questo grattacielo, alto oltre 100 metri, è un simbolo di bellezza architettonica e innovazione tecnologica.
Di recente, il Pirellone ha sorpreso più di un passante con uno spettacolo di luci che ha illuminato la sua facciata. Grazie a un progetto di illuminazione creato dal designer Fabio Novembre, il grattacielo ha cambiato tonalità e colori in modo dinamico, creando un’atmosfera sorprendente e coinvolgente.
Il progetto, dal titolo “Interference Pirelli”, è stato realizzato con il supporto del Comune di Milano e dal gruppo Pirelli, che ha proposto questa iniziativa per celebrare la storica sede del gruppo.
Il designer Fabio Novembre ha spiegato che la scelta dei colori è stata ispirata dalla storia e dall’identità del Pirellone, compreso il colore rosso raffigurato nella bandiera della Lombardia.
L’installazione si è tenuta nella sera del 17 settembre, proprio sotto gli occhi di milanesi e turisti. L’evento era stato annunciato giorni prima sui social media e ha attirato l’attenzione di molti appassionati di design e architettura.
L’iniziativa ha dato vita al grattacielo, rendendolo ancora più affascinante e iconico, dimostrando ancora una volta l’importanza dell’arte e del design nell’arricchire la cultura e l’immagine di una città.
Il Pirellone si conferma come uno dei punti di riferimento più belli di Milano, pronto a rappresentare l’Italia e ad essere apprezzato da molti visitatori sia italiani che stranieri.