Il futuro dell’America è nelle mani di Joe Biden

Il 20 gennaio 2021, il mondo ha assistito all’insediamento del 46° Presidente degli Stati Uniti d’America: Joe Biden. L’ex Vicepresidente di Barack Obama, ha giurato sulla Bibbia di rispettare la Costituzione e mantenere le promesse fatte al popolo americano durante la sua campagna elettorale.

Ritornando al suo slogan “Build Back Better”, Joe Biden ha promesso di ricostruire l’America dopo l’era Trump, affrontando le emergenze in corso, come la pandemia COVID-19 e il cambiamento climatico. Inoltre, il neo-Presidente ha anche promesso di favorire l’inclusione sociale e di riservare particolare attenzione alle minoranze.

Il suo primo incarico dopo l’insediamento consiste nello stabilizzare l’economia, fortemente colpita dalla pandemia. Biden ha già espresso la volontà di approvare un pacchetto di stimolo da 1,9 trilioni di dollari per combattere la crisi economica e creare posti di lavoro attraverso investimenti in infrastrutture, tecnologie verdi e istruzione.

La politica estera dell’amministrazione Biden avrà un ruolo importante nella ricostruzione delle relazioni internazionali. Il neopresidente ha ribadito l’importanza di un forte legame con l’Europa, affermando la necessità di un’America a sostegno della NATO.

Inoltre, Joe Biden ha espresso la volontà di ripristinare l’accordo nucleare con l’Iran e di porre fine alla guerra in Yemen, promettendo di lavorare con i leader regionali per risolvere il conflitto.

In sintesi, Joe Biden è il Presidente del cambiamento, intenzionato a ricostruire un’America più forte e inclusiva. Il futuro dell’America è nelle sue mani e il mondo intero si aspetta grandi cose dalla sua presidenza.

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli articoli più importanti per EMail.