Il ciclo de “Il Signore degli Anelli” torna alla ribalta con una nuova serie TV
Il Signore degli Anelli, uno dei cicli letterari fantasy più iconici di sempre, sta per fare il suo ritorno sul piccolo schermo. L’annuncio della serie TV, prodotta da Amazon Studios, ha scatenato un’ondata di attesa e curiosità tra vecchi e nuovi fan.
La serie è stata annunciata nel 2017 e dal momento della sua presentazione ha suscitato grande interesse. Gli spettatori hanno avuto accesso a poche informazioni, ma il produttore esecutivo, Mark Ordesky, ha rivelato che la serie sarebbe stata ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo, diversi millenni prima degli eventi narrati nella trilogia cinematografica di Peter Jackson.
La sceneggiatura della serie sarà curata da JD Payne e Patrick McKay, mentre il regista spagnolo Juan Antonio Bayona dirigerà gli episodi principali. Anche se il cast non è stato ancora annunciato, ci sono già state alcune indiscrezioni che parlano di Cynthia Addai-Robinson e Will Poulter in ruoli principali.
Il budget previsto per la realizzazione della serie è stato stimato intorno ai 250 milioni di dollari, il che farebbe di questa produzione la più costosa della storia della TV.
La scelta di Amazon di realizzare una serie TV basata sul ciclo de Il Signore degli Anelli, dopo il successo dei film di Peter Jackson, può essere vista come un’ulteriore dimostrazione del successo di questo universo fantasy, una saga popolare che continua ad appassionare lettori e spettatori di tutte le età.
In una recente intervista, il presidente di Amazon Studios, Jennifer Salke, ha rivelato che la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, prima ancora che la prima sia stata lanciata, una dimostrazione del grande interesse che gli investitori hanno nel progetto.
La serie, ancora senza una data di uscita ufficiale, sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.
In conclusione, la serie de Il Signore degli Anelli sta suscitando una grande attesa tra il pubblico, grazie alla combinazione di una grande produzione cinematografica e un universo fantasy familiare e iconico, che ha conquistato i cuori di generazioni di lettori e spettatori. Con budget record e una vera e propria armata di appassionati della saga, la serie TV è destinata a diventare uno dei maggiori eventi della TV degli ultimi anni.