Il Brasile è un paese che sempre più spesso occupa le pagine dei giornali internazionali. Dagli scandali legati alle elezioni presidenziali alle conseguenze della pandemia di COVID-19, il Brasile è al centro dell’attenzione del mondo intero. Vediamo insieme quali sono gli ultimi sviluppi del paese sudamericano.

La politica brasiliana

Il Brasile ha attraversato recentemente una crisi politica senza precedenti, che ha portato all’impeachment dell’ex presidente Dilma Rousseff. Il suo successore, Michel Temer, è stato a sua volta implicato in uno scandalo di corruzione. Nel 2018, Jair Bolsonaro è stato eletto presidente e ha promesso di combattere la corruzione e di rilanciare l’economia del paese.

La situazione economica

Il Brasile è la nona economia più grande del mondo, ma sta affrontando una profonda crisi economica. La recessione ha causato una perdita di posti di lavoro e ha portato molti brasiliani a vivere in povertà. Il governo sta cercando di rilanciare l’economia attraverso riforme strutturali e investimenti in infrastrutture.

La situazione sanitaria

Il Brasile è uno dei paesi più colpiti al mondo dalla pandemia di COVID-19. Oltre 14 milioni di casi sono stati registrati e il numero di morti ha superato i 400.000. Molte critiche sono state rivolte al governo di Bolsonaro per la sua gestione della pandemia.

Il futuro del Brasile

Il Brasile è un paese con enormi potenzialità, ma anche con grandi sfide da affrontare. La politica brasiliana e l’economia del paese sono in continua evoluzione e il futuro del Brasile dipenderà dalle decisioni prese dai suoi leader e dalla capacità del paese di superare le difficoltà attuali. Il Brasile ha tutte le carte in regola per diventare una potenza economica mondiale, ma per farlo dovrà affrontare molte sfide e risolvere i problemi interni che ancora lo affliggono.

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli articoli più importanti per EMail.