Il Brasile alla ricerca di una ripresa economica post Covid-19
Il Brasile è stato uno dei paesi più colpiti dalla pandemia di Covid-19, con un gran numero di casi e di decessi. Tuttavia, il governo brasiliano sta cercando di rilanciare l’economia del paese, attraverso una serie di provvedimenti.
In primo luogo, il presidente Jair Bolsonaro sta cercando di attirare investimenti stranieri, soprattutto nell’industria manifatturiera. Infatti, il Brasile ha una grande industria automobilistica ed elettronica, che potrebbe beneficiare dell’arrivo di nuovi investitori.
Inoltre, il governo brasiliano sta cercando di ridurre la burocrazia, semplificando le procedure per la creazione di nuove aziende, e di aumentare l’accesso al credito, specialmente per le piccole e medie imprese.
Infine, il Brasile sta puntando sul turismo, uno dei settori più colpiti dalla pandemia. Il paese ha una grande bellezza naturale e culturali, ed è famoso per il suo carnevale, sperando che il turismo internazionale possa riprendersi dopo la pandemia.
In sintesi, il Brasile sta cercando di diversificare la sua economia, attrarre investimenti stranieri, semplificare le procedure per la creazione di nuove imprese e puntare sul turismo. Tuttavia, resta da vedere se queste misure saranno efficaci nella ripresa economica post Covid-19 del paese.