Il Bayern Monaco elimina il Manchester City e vola in finale di Champions League
Il Bayern Monaco batte il Manchester City per 2-0 nella semifinale di ritorno della Champions League e si qualifica per la finale del 29 maggio a Istanbul, dove affronterà il Paris Saint-Germain. La squadra tedesca ha dominato la partita fin dal primo minuto, prendendo subito in mano le redini del gioco. Il primo gol arriva al 10′ grazie ad un’autorete di Rúben Dias, che devia in rete un tiro di Alphonso Davies. Il City prova a reagire, ma non riesce a trovare la via del gol, anche grazie alla solidità difensiva del Bayern Monaco.
Nella ripresa, i tedeschi continuano a spingere e trovano il gol del 2-0 al 28′, con un colpo di testa di Riyad Mahrez su cui il portiere del City, Ederson, non può nulla. Il Manchester City prova a reagire, ma la difesa del Bayern Monaco si dimostra ancora una volta infrangibile. Alla fine, il risultato finale di 2-0 premia la squadra più forte in campo, che ha saputo dominare la partita dall’inizio alla fine.
Il Bayern Monaco, che ha vinto la Champions League nel 2020, cerca ora di ripetersi e di conquistare il suo sesto titolo nella massima competizione europea. Il Manchester City, invece, deve accontentarsi di un’altra stagione senza il trofeo tanto ambito, nonostante abbia vinto il campionato inglese e la Carabao Cup. La squadra allenata da Pep Guardiola, infatti, ha dimostrato di avere ancora margini di miglioramento, soprattutto in fase difensiva, dove ha mostrato alcune lacune in entrambe le partite contro il Bayern Monaco.
La finale tra il Bayern Monaco e il Paris Saint-Germain si preannuncia quindi molto equilibrata e spettacolare, con due delle squadre più forti d’Europa che si sfideranno per la conquista del trofeo più ambito. Sarà un match da non perdere per gli appassionati di calcio di tutto il mondo, che potranno godere dello spettacolo offerto dalle due formazioni più forti del momento.