I recenti sviluppi di Intel nel mondo della tecnologia
Negli ultimi anni, Intel, l’azienda americana di semiconduttori, si è distinta nel settore della tecnologia grazie alla continua innovazione e all’espansione del suo portafoglio di prodotti. Dal lancio dei primi processori per computer nel 1971, Intel ha fatto enormi progressi in ambiti quali l’intelligenza artificiale, la connettività e IOT.
Negli ultimi mesi, la società ha presentato diverse novità, a partire dal nuovo processore Tiger Lake di undicesima generazione, sviluppato per migliorare l’esperienza di gaming e di lavoro. Il nuovo processore offre prestazioni elevate e una maggiore durata della batteria, grazie alla costruzione su processo produttivo a 10nm.
Ad aprile, Intel ha annunciato di essere al lavoro sul nuovo processore Alder Lake, il cui lancio è previsto entro la fine del 2021. Rivolto ai nuovi dispositivi 2-in-1, Alder Lake sarà il primo processore ibrido di Intel, con combinazioni tra core ad alta potenza e core ad efficienza energetica.
Intel ha anche sviluppato il nuovo modulo di calcolo portatile, basato su processore Intel, che avvicina la potenza di elaborazione al dispositivo IoT. Inoltre, l’azienda sta collaborando con AWS per implementare il Deep Learning AMI di AWS e Tensorflow con Intel® MKL-DNN, offrendo un’esperienza di elaborazione più veloce, flessibile e ad alta capacità.
Infine, Intel ha annunciato di aver ulteriormente ampliato la sua presenza globale con l’acquisizione di Moovit, l’app israeliana per la pianificazione dei viaggi in tempo reale. Quest’acquisizione è finalizzata al supporto di una futura flotta di veicoli autonomi.
Intel continua ad essere forza trainante dell’innovazione tecnologica e della produttività, grazie al costante sviluppo di nuove soluzioni per soddisfare le esigenze dei consumatori e delle imprese.