HostGator. Da PHP 7.3 a PHP 7.4.

Finalmente! Anche Hostgator è passato a PHP 7.4. A dirla tutta lo supportava già da qualche tempo tramite .htaccess anche se ci ha messo davvero troppo per implementarlo. Da qualche settimana comunque supporta l’upgrade anche tramite cPanel ma – come sempre – c’è un problema: Il pulsante per confermarlo è senza testo, non si può premere e quindi non produce alcun effetto.

Hostgator si conferma ancora una volta uno spasso per gli appassionati del problem solving. Inutile l’assistenza che al più segnalerà il problema ai tecnici che si vedranno bene dal risolverlo anche a distanza di settimane. Motivo per cui oggi mi sono arrangiato ed ho pensato di condividere con tutti la soluzione.

Su le maniche allora e torniamo nell’.htaccess del nostro sito web. Ricordi quando eravamo passati da PHP 7.1 a PHP 7.3? Bene. Per passare a PHP 7.4 oggi faremo la stessa cosa, basterà modificare l’.htaccess come segue. Basterà cambiare il 73 in 74 oppure inserire la riga che segue nel caso non l’avessi già inserita in passato.

AddHandler application/x-httpd-ea-php74 .php

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli articoli più importanti per EMail.