Francesco Gabbani: Il ritorno del cantautore di “Occidentali’s Karma”
Francesco Gabbani, il cantautore fiorentino diventato famoso con il tormentone “Occidentali’s Karma” nel 2017, sta per tornare sulla scena musicale con un nuovo album dal titolo “Viceversa”.
Il cantautore ha annunciato la pubblicazione del nuovo lavoro il 28 aprile, anticipando il singolo “È un’altra estate”, già disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali.
“Viceversa” rappresenta un’evoluzione per Gabbani, che ha lavorato duramente per raggiungere un suono nuovo e fresco, ma senza tradire la sua essenza artistica. L’album è stato registrato tra Firenze e Milano e prodotto da Michele Canova Iorfida.
Il primo singolo, “È un’altra estate”, è stato scritto da Gabbani insieme a Bungaro e Takagi & Ketra e rappresenta un’ode all’estate, alla voglia di libertà e di leggerezza dopo un periodo difficile come quello che tutti abbiamo vissuto negli ultimi due anni.
In attesa della pubblicazione dell’album, il cantautore sta già pensando al tour che lo porterà in giro per l’Italia. Il “Viceversa Tour” partirà a novembre e toccherà le principali città italiane, a partire da Firenze il 18 novembre.
Francesco Gabbani rappresenta una delle voci più originali e interessanti del panorama musicale italiano degli ultimi anni. Con “Viceversa” sembra essere pronto a confermarsi come un artista di grande talento e di grande impatto sulla scena musicale italiana.