Dal mondo: un nuovo test per la scoperta del Covid-19
Sono numerose le novità che arrivano dal mondo riguardo la lotta contro la pandemia. Oggi si parla di un nuovo test che potrebbe diventare una risorsa importante per la scoperta del Covid-19.
Il test è stato sviluppato da ricercatori inglesi del Ministero della Salute e della Scienza e dall’Università di Oxford ed è in grado di fornire risultati estremamente precisi in soli 5 minuti.
Il test è basato sull’utilizzo di un dispositivo portatile e di un applicativo per smartphone, che permettono di analizzare il sangue o la saliva dell’utente. Grazie a queste tecnologie, il dispositivo è in grado di rilevare la presenza del virus con la massima accuratezza.
L’obiettivo principale dei ricercatori è quello di rendere il test disponibile a livello mondiale a un prezzo accessibile, in modo da poterlo utilizzare anche nei paesi più poveri del mondo, dove la pandemia sta causando danni enormi.
Sebbene il test sia ancora in fase sperimentale, si prevede che possa essere messo in commercio entro la fine del 2021. Nel frattempo, i ricercatori stanno lavorando per migliorare ulteriormente la tecnologia e renderla ancora più precisa ed efficiente.
In conclusione, il nuovo test potrebbe rappresentare una svolta nella lotta contro il Covid-19 e aprire nuove strade per la diagnosi precoce della malattia in tutto il mondo. E’ importante continuare a sostenere la ricerca e l’innovazione in questo settore, in modo da proteggere la salute e la sicurezza di tutti.