Come aggiornare le mappe del navigatore satellitare della tua BMW
Aggiornare le mappe del navigatore satellitare della propria auto è sempre una necessità importante per avere informazioni precise e aggiornate sulle strade e sulle rotte da percorrere. Oggi, vedremo come aggiornare le mappe del navigatore satellitare BMW.
BMW, come altre case automobilistiche, offre un servizio di aggiornamento delle mappe online attraverso il proprio sito ufficiale. Per accedere al servizio è necessario creare un account BMW ConnectedDrive, se non si ha già, e successivamente scaricare l’app BMW Connected sul proprio smartphone.
Una volta effettuato l’accesso all’app, è possibile scaricare le mappe aggiornate dal menu “Servizi” e selezionare l’opzione “Aggiornamento mappe”. È importante sapere che il download delle mappe potrebbe richiedere diverso tempo a seconda della connessione internet e della grandezza dell’area geografica scelta.
In alternativa, è possibile acquistare il pacchetto di aggiornamento delle mappe direttamente dal sito web BMW, selezionando il modello dell’auto e la tipologia di mappe da aggiornare. Il prezzo del pacchetto varia a seconda del modello e dell’anno dell’auto.
È importante sottolineare che per effettuare l’aggiornamento delle mappe è necessario disporre di una chiave di attivazione che viene fornita al momento dell’acquisto del pacchetto o che è presente all’interno della sezione “I miei prodotti” dell’account BMW ConnectedDrive.
Aggiornare le mappe del navigatore satellitare BMW è una procedura semplice ma fondamentale per avere sempre a disposizione informazioni precise sulle strade e sulle rotte da percorrere. Con pochi semplici passaggi è possibile mantenere il navigatore satellitare della propria auto costantemente aggiornato.