Classifica Serie B: La lotta per la promozione si infiamma
La Serie B è in piena evoluzione e la lotta per la promozione in Serie A è sempre più serrata. Dopo 31 giornate, l’Empoli comanda la classifica con 59 punti, seguito dal Lecce con 55 punti e dal Salernitana con 53 punti.
Il cammino dell’Empoli è stato impressionante, con 17 vittorie, 8 pareggi e solo 6 sconfitte. La squadra toscana sta dimostrando un gioco solido e convincente, grazie anche alla coppia d’attacco composta da Mancuso e La Mantia, che ha segnato rispettivamente 15 e 10 gol.
Il Lecce, che era stato retrocesso la scorsa stagione, sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per tornare subito in Serie A. Con 16 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte, la squadra salentina sta facendo affidamento soprattutto sulle reti di Coda, autore di 17 gol.
La Salernitana, invece, sta vivendo un momento di forma eccezionale, con 9 vittorie consecutive e un solo gol subito nelle ultime 8 partite. La squadra campana, che l’anno scorso aveva rischiato la retrocessione in Serie C, sta sorprendendo tutti grazie ad una difesa solida e ben organizzata.
Al quarto posto, a sole due lunghezze dalla Salernitana, c’è il Monza di Silvio Berlusconi, che sta dimostrando di essere una delle squadre più forti del campionato. La squadra brianzola, allenata dall’ex-rosanero Cristian Brocchi, sta puntando su giocatori di grande esperienza come Boateng, Balotelli e Diamanti, che stanno dimostrando di essere ancora in grado di fare la differenza.
La Serie B si sta dimostrando un campionato molto equilibrato, con molte squadre che possono ancora lottare per la promozione. La stagione si avvia alla fase decisiva, con le squadre che si affronteranno in scontri diretti sempre più importanti. Non resta che aspettare per scoprire chi salirà in Serie A e chi dovrà rimanere in cadetteria.