Chapelwaite, la nuova serie horror gotica di Epix
Epix, la rete televisiva via cavo americana, ha prodotto una nuova serie horror gotica intitolata “Chapelwaite”. La serie, basata sul racconto di Stephen King “Jerusalem’s Lot”, è stata creata da Peter Filardi e Jason Filardi ed è ambientata nella Maine del XIX secolo.
La serie segue la storia della famiglia Boone, che si trasferisce nella loro proprietà ancestrale di Chapelwaite. Il patriarca della famiglia, Charles Boone (interpretato da Adrien Brody), è determinato a ristabilire la fortuna della famiglia, ma deve fare i conti con le ombre del passato e le forze oscure che minacciano la sua famiglia.
“Chapelwaite” ha ricevuto recensioni positive dalla critica, che ha lodato la performance di Brody e l’atmosfera inquietante della serie. La serie ha debuttato il 16 agosto 2021 ed è composta da dieci episodi.
La serie si inserisce nella tendenza di recente popolarità dei revival delle storie gotiche, come “Penny Dreadful: City of Angels” e “The Haunting of Hill House”.
“Chapelwaite” è disponibile in streaming su Epix e sui servizi di streaming come Hulu. Se sei un appassionato del genere horror gotico, questa serie è sicuramente da non perdere.