Bruce Willis, l’attore americano conosciuto per aver interpretato il famoso John McClane nella serie di film “Die Hard”, è stato recentemente al centro dell’attenzione mediatica per un’incredibile vicenda accaduta a Los Angeles
Secondo le ultime notizie, Willis è stato espulso da un negozio di alimentari per aver rifiutato di indossare la mascherina protettiva in ottemperanza alle regole anti-Covid vigenti nello Stato della California.
La vicenda è avvenuta lo scorso weekend, quando Willis si è recato nel negozio insieme alla moglie e ai loro figli. Nonostante il personale del negozio abbia cercato di farlo desistere dal suo atteggiamento, l’attore si è rifiutato di indossare la mascherina, dichiarando di non essere “a rischio” e di non aver alcuna intenzione di indossare la mascherina.
La reazione di Willis ha scatenato un acceso dibattito sui social network, dove molti utenti lo hanno criticato per la sua mancanza di rispetto verso gli altri e per aver ignorato le norme di sicurezza in vigore.
Non è la prima volta che un personaggio famoso viene “pizzicato” senza mascherina, ma la vicenda di Bruce Willis ha destato particolare scalpore per la sua intransigenza e per la sua fama internazionale.
Non è ancora chiaro se Willis si scuserà per il suo comportamento o se continuerà a mantenere la sua posizione riguardo alla mascherina protettiva, ma è certo che la vicenda ha fatto molto rumore e ha portato alla ribalta un tema ancora molto attuale e delicato come quello della lotta al Covid-19.
L’episodio di Bruce Willis ci ricorda l’importanza di rispettare le norme di sicurezza in vigore, anche quando non sembrano applicabili o necessarie. La pandemia non è ancora finita e dobbiamo continuare a fare la nostra parte per proteggere noi stessi e gli altri.