AS ROMA VINCE 2-1 CONTRO FEYENOORD: GRANDE PRESTAZIONE IN EUROPA LEAGUE

La serata di Europa League ha visto la Roma di Jose Mourinho confrontarsi contro il Feyenoord, squadra olandese sempre temibile. La partita è stata intensa fin dal fischio d’inizio, con entrambe le squadre che cercavano di prendere il controllo del gioco.

Il primo tempo ha visto la Roma prendere il vantaggio grazie al gol di Tammy Abraham al 19esimo minuto. Nonostante il Feyenoord abbia continuato a pressare, la difesa giallorossa ha tenuto bene, resistendo alle numerose occasioni di gol avversarie.

Nella ripresa, il Feyenoord ha continuato a cercare il pareggio, ma la Roma ha saputo gestire bene il vantaggio acquisito. Al 56esimo minuto, un altro gol, stavolta di El Shaarawy, ha rafforzato la posizione della squadra capitolina.

Il Feyenoord ha avuto il merito di non mollare mai, e alla fine è riuscito a segnare il gol della bandiera al 86esimo minuto con Diemers, ma non è stato abbastanza per impedire la vittoria della Roma.

La prestazione della Roma è stata convincente, soprattutto considerando le numerose assenze per infortunio. Il tecnico Mourinho ha saputo motivare i suoi ragazzi, facendo leva sull’esperienza europea accumulata nel corso degli anni.

La squadra capitolina è adesso seconda nel proprio girone, a due punti di distanza dal Manchester United, e potrebbe avere buone possibilità di qualificarsi per la fase successiva della competizione.

La vittoria della Roma contro il Feyenoord dimostra come la squadra giallorossa abbia un grande potenziale, e come Mourinho abbia saputo instillare la giusta mentalità nella squadra. Non resta che aspettare le prossime partite per vedere se la Roma saprà confermare le sue ambizioni in Europa.

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli articoli più importanti per EMail.