All’interno del mercato della tecnologia, Intel continua ad essere un giocatore fondamentale. La sua fama nel campo dei processori è nota a tutti. Recentemente però, nome ha lanciato un nuovo chip che ha fatto scalpore: il Core i9 Extreme Edition.

L’i9 Extreme Edition si distingue grazie ad un numero di core elevato, ben 18, e a una frequenza di clock che raggiunge i 4,3 GHz. Inoltre, è il primo processore Intel ad essere dotato di un sistema di raffreddamento liquido integrato. Il nuovo Core i9 è stato pensato appositamente per i videogiocatori e per la creazione di contenuti.

L’i9 Extreme Edition è stato lanciato nell’ottobre del 2019 e, nonostante il prezzo elevato di 1.999 dollari, sembra aver riscosso grande successo. Intel, infatti, è stata costretta ad aumentare la produzione per fare fronte alla grande domanda.

Ma Intel non si ferma qui. L’azienda sta lavorando al prossimo passo avanti nella tecnologia dei processori: i chip a 10 nanometri, conosciuti come Cannon Lake. Malgrado i problemi di produzione che hanno portato ad un ritardo nel lancio, sembra che Intel sia ancora fiduciosa riguardo al successo della sua nuova creazione.

Il futuro di Intel appare roseo: l’azienda risulta un leader nel settore dei processori e con i suoi nuovi sviluppi sembra avere grandi progetti per continuare ad innovare.

Iscriviti alla newsletter! Ricevi gli articoli più importanti per EMail.